Il progetto Erasmus Plus HIATUS (GRANT AGREEMENT N. 2021-1-IT02-KA220-SCH-000034506) si occupa di formare docenti sulla metodologia Service Design Thinking.

E’ in costruzione una piattaforma che servirà a guidare i docenti nella costruzione di un percorso di Service Design Thinking con i propri alunni.

Abbiamo bisogno di valutare assieme tale piattaforma e di coinvolgere i colleghi docenti nelle attività e nelle mobilità all’estero.

Abbiamo pertanto creato 1 evento online con il seguente programma:

17.00 Introduzione sul Service Design Thinking

17.30 Interventi dei partecipanti 18.00 Presentazione della piattaforma

18:30 Domande e discussione sulla piattaforma

19:00 Questionario di gradimento e fine dell'evento

Il link per l'accesso sarà pubblicato pochi giorni prima e verrà inviato via mail a chi si iscriverà in fondo a questa pagina: http://www.adiscuola.eu/event/titolo-multiplier-event-2/

Riconoscimento delle ore formative E' previsto il riconoscimento di due ore formative per l'evento in presenza e in modo del tutto facoltativo è possibile estendere il riconoscimento a 10 ore completando la formazione in asincrono in autonomia nei modi che verranno descritti durante gli eventi in presenza.

Essendo l'ADi ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione tale formazione è valida ai fini dell'aggiornamento professionale.

Lo stesso evento è anche in programma in presenza a Bologna, il 28 ottobre alla Torre C di Piazza Liber Paradisus (5° piano stanza riunioni 516) e il 3 novembre all'Istituto Rosa Luxemburg in via Dalla Volta 4.

Per l'evento in presenza chiedere info alla prof.ssa Silvia Faggioli, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lo staff di ADi

Menu principale