Associazione Italiana Dislessia e Fondazione ANP ETS (Fondazione Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici e alte professionalità della scuola) promuovono  “Costruire una scuola a misura di alunni con DSA/BES: indicazioni operative”, un nuovo percorso formativo online riservato ai dirigenti scolastici e ai docenti figure di sistema dell’area inclusione.

Il corso intende offrire una lettura, in un’ottica inclusiva e orientata al successo formativo, del processo di apprendimento partendo dagli aspetti motivazionali che lo favoriscono per giungere alla sua promozione mediante una valutazione formativa capace di “precedere, accompagnare e seguire i percorsi curriculari” (Indicazioni nazionali per il Curricolo, 2012).

Il percorso, inoltre, guiderà lo sguardo verso l’osservazione e la progettazione di contesti inclusivi a partire dall’organizzazione del sistema scuola per giungere all’attenzione posta alla comunicazione e all’alleanza tra scuola e famiglia.

LINK PER INFORMAZIONI:

Menu principale